Informazioni sulla garanzia per videocamere di rete Canon

Tutte le videocamere di rete Canon destinate alla vendita e acquistate all'interno dello Spazio Economico Europeo (in breve "SEE", ovvero i paesi dell'UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera, sono coperte dalla garanzia per videocamere di rete Canon. Canon assicura che, qualora il nuovo prodotto risulti difettoso o non funzionante durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni).

La garanzia per videocamere di rete Canon comprende più servizi e l'offerta valida per il cliente è determinata dalla sua posizione geografica al momento dell'acquisto del prodotto e dal prodotto acquistato. I servizi offerti sono indicati qui di seguito:

  • • 1 anno di garanzia "Return-to-Base" (Riparazione presso il centro riparazione)
  • • 3 anni di garanzia "Return-to-Base" (Riparazione presso il centro riparazione)
  • • 3 anni di garanzia "Onsite Exchange" (Sostituzione in loco)

Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento, che può essere richiesto restituendo il prodotto a qualsiasi fornitore di servizi di assistenza per videocamere di rete autorizzato da Canon.

I servizi di assistenza in garanzia gratuiti possono essere richiesti solo dopo aver presentato la ricevuta/lo scontrino/la prova d'acquisto originale rilasciata all'utente finale. Canon si riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia se tali informazioni non sono complete o sono state rimosse o modificate dopo l'acquisto iniziale del prodotto da parte dell'utente finale.

Domande frequenti generali relative alla garanzia per videocamere di rete Canon


D: Quale garanzia è applicabile sulle videocamere di rete Canon acquistate in Europa?

R: Tutte le videocamere di rete Canon destinate alla vendita e acquistate all'interno dello Spazio Economico Europeo (in breve "SEE", ovvero i paesi dell'UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera, sono coperte dalla garanzia per videocamere di rete Canon.

La garanzia per videocamere di rete Canon comprende più servizi e l'offerta valida per il cliente è determinata dalla sua posizione geografica al momento dell'acquisto del prodotto e dal prodotto acquistato. I servizi offerti sono indicati qui di seguito:

  • • 1 anno di garanzia "Return-to-Base" (Riparazione presso il centro riparazione)
  • • 3 anno di garanzia "Return-to-Base" (Riparazione presso il centro riparazione)
  • • 3 anni di garanzia "Onsite Exchange" (Sostituzione in loco)

Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.


D: Quale documentazione è richiesta per richiedere la riparazione o sostituzione in garanzia di una videocamera di rete Canon?

R: Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia per videocamere di rete Canon, l'utente finale (o l'integratore di sistemi) deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto in questione.


D: Il prodotto è coperto da una garanzia "Return-to-Base" (Riparazione presso il centro riparazioni); dove occorre inviare il prodotto se presenta un guasto o difetto?

R: Se il prodotto è coperto da 1 anno o da 3 anni di garanzia "Return-to-Base" (Riparazione presso il centro riparazioni), per usufruire della garanzia, è necessario inviare il prodotto a un fornitori di servizi di assistenza autorizzato Canon, allegando la relativa prova d'acquisto.


D: Chi può avviare la procedura di sostituzione in loco di una videocamera di rete Canon in garanzia?

R: Sia il cliente, sia il relativo integratore di sistemi può avviare la procedura, dopo aver individuato un guasto nel prodotto. Il prodotto sostitutivo viene consegnato solo dopo che il prodotto è risultato effettivamente difettoso o è stato individuato il guasto nella procedura diagnostica (conformemente ai termini e condizioni completi).


D: Chi è necessario contattare per avviare la sostituzione in loco della videocamera di rete Canon se il prodotto presenta un guasto o è difettoso?

R: L'utente finale o il suo integratore di sistemi deve contattare l'Helpdesk locale (collegamento alla scheda Contatti). Un supporto tecnico di primo livello viene fornito da AXIS Communications, che acquisisce tutte le informazioni rilevanti (ovvero, i dettagli sul guasto o difetto) ed esegue indagini di primo livello per individuare la possibile causa. Se il guasto o difetto persiste, AXIS Communications trasmette la pratica all'Helpdesk Canon di secondo livello, il quale contatterà poi l'utente finale o l'integratore di sistemi. Se la diagnosi del guasto è confermata da Canon e si rende necessario effettuare una sostituzione del prodotto, all'utente finale o all'integratore di sistemi viene inviato un prodotto avente caratteristiche simili all'originale (o un prodotto con specifiche tecniche superiori).


D: Quanto tempo occorre per la consegna del prodotto sostitutivo?

R: Laddove possibile, il prodotto sostitutivo viene fornito entro il giorno successivo al momento in cui viene confermata la sostituzione, nel caso in cui la diagnosi del guasto venga effettuata prima delle ore 11:00, oppure entro due giorni nel caso in cui tale diagnosi venga confermata dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.


D: Dove viene recapitato il prodotto sostitutivo?

R: I prodotti sostitutivi possono essere consegnati all'integratore di sistemi o direttamente all'utente finale (qualora l'utente disponga delle conoscenze tecniche per eseguire l'installazione).


D: Cosa si deve fare in seguito alla ricezione del prodotto sostitutivo?

R: Dopo aver ricevuto il prodotto sostitutivo, l'integratore di sistemi o l'utente finale è responsabile della restituzione del prodotto difettoso a Canon. Per la restituzione del prodotto difettoso sono fornite etichette per la spedizione. Per organizzare il ritiro del prodotto difettoso, lo spedizioniere deve essere contattato entro 5 giorni. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.


D: Chi è responsabile per la rimozione della videocamera di rete Canon difettosa e per l'installazione del prodotto sostitutivo?

R: Canon non è responsabile della rimozione del prodotto originale, né dell'installazione di quello sostitutivo. Tali operazioni sono responsabilità del cliente o del relativo integratore di sistemi.

Feedback

Please help us improve our service by completing a short survey based on your experience of the Canon Support website.

Complete the survey No, thank you